COMUNICATO STAMPA: Sabato c’è il Savona

Siracusa, 19 gennaio ’17 – Doppia seduta, oggi, per l’Ortigia maschile che si prepara all’impegno casalingo di sabato contro il Savona.

Yiannis Giannouris, dopo l’allenamento mattutino, dedicherà il pomeriggio ad una partitella in famiglia per riproporre le condizioni di gioco. Dopo l’allenamento condiviso martedì scorso con la Nuoto Catania, le indicazioni sono buone.

ROMA VIS NOVA-C.C. ORTIGIA 11-8

 visnova_ort_1

ROMA VIS NOVA-C.C. ORTIGIA 11-8

ROMA VIS NOVA PN: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas 5, Gianni, Bitadze, Jerkovic 4, Vittorioso 2, Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti, Brandoni. All. Ciocchetti

C.C. ORTIGIA: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo, Danilovic 2, Casasola 2, Tringali, Caruso. All. Giannouris

Arbitri: Savarese e Taccini

Parziali 4-1, 3-2, 4-5

Nel secondo tempo, a 4’08”, Camilleri (O) ha fallito un rigore (fuori). Usciti per limite di falli Vitola (R) nel terzo e Giacoppo (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 8/10 e Ortigia 2/10 + un rigore. Spettatori 300 circa

Commento Yiannis Giannouris (All. Ortigia): Peccato per la brutta partenza. La squadra ha fatto, comunque, vedere una buona reazione e abbiamo pagato troppo gli errori sotto porta. Quando siamo riusciti a portarci sul -2 (7 a 5) abbiamo cercato di restare in scia ma loro hanno avuto una buona reazione. I ragazzi hanno risposto bene dopo la pausa di campionato. Stiamo riprendendo i ritmi e, soprattutto, stiamo recuperando da tutti i malanni di stagione.

COMUNICATO STAMPA: Verso la Roma Vis Nova

Siracusa, 12 gennaio ’17 – Non ci si risparmia in casa Ortigia in vista della ripresa del campionato. Sabato prossimo si vola a Roma per affrontare la Vis Nova e Yiannis Giannouris continua a ritmi serrati la preparazione.

Da questa mattina è tornato ad allenarsi con i compagni anche Giacomo Casasola. Il centroboa romano, reduce dal debutto in azzurro contro la Georgia, si è rimesso a disposizione della squadra.